Strano il destino, la Sirmet Telgate dei tanti ex batte di misura l’Atletico Chiuduno Grumellese in un derbissimo all’insegna dell’amicizia e del perfetto equilibrio. A romperlo un golasso di Giorgio Belotti, ragazzo d’oro, qualità e quantità che chi scrive ha ammirato in una freddissima domenica della passata stagione, ma soprattutto nipote di Diego, il compianto pres del club di Grumello del Monte.

Giorgio, classe 1998, esterno di difesa, che fa benissimo anche il terzo di centrocampo, entra al ventunesimo della ripresa e la risolve in pieno recupero con una bella incornata, ovviamente non esultando, perché lui nella società dello zio è cresciuto, diventando quel talento che tanto amano a Telgate.    

Bravo Giorgio, uno dei più grandi rammarici calcistici di Diego, l’ultima volta che ci eravamo parlati, qualche mese dopo il passaggio del golden boy alla corte di Alberto Vescovi. Ora per la Sirmet, a quattro lunghezze dalla capolista Lumezzane, c’è il big match interno di domenica contro la super Bedizzolese. Come finirà? La speranza è con un altro gran gol di Giorgio Belotti…

Matteo Bonfanti