Una nuova maglia da collezione, valida comunque come quarto kit ufficiale della stagione corrente, e una campagna di sensibilizzazione perso i protagonisti della partita che la partita non possono vederla perché al servizio dei tifosi allo stadio. L’Atalanta presenta la divisa del Christmas Match destinata alla consueta asta di beneficenza a favore delle associazioni bergamasche del terzo settore, giunta all’edizione numero 15, e sabato sera col Cagliari decide di celebrare “The unsung heroes of matchday – Protagonisti silenziosi del matchday”, ovvero quanti lavorano intorno al matchday senza potervi assistere: personale dello stadio tra cui in primis gli steward e, tra gli altri, gli autisti dell’Atb che garantisce il trasporto gratuito il giorno della partita alla New Balance Arena a chi ha il posto assegnato, i baristi, gli addetti al servizio di ristorazione interno e tanti altri che solitamente non possono avere voce per ritrovarla stavolta.

La maglia, un intreccio di linee oblique multicolore con un insertino arancione nel collo, è sempre nerazzurra, ma stilizzata, con un’interpretazione astratta dei colori sociali disposti in diagonale anziché in verticale. In occasione della partita di sabato sera ci sarà il lancio, ma senza confinare il quarto kit al singolo evento, a quanto pare. Tutto già disponibile negli store dei prodotti ufficiali allo stadio e in viale Papa Giovanni XXIII. 
Esse