Tempo di covid, tempo di rinvii, così la settima giornata del campionato di serie B femminile girone giallo, ha avuto due partite rinviate che saranno recuperate questa settimana. Mercoledì sera sarà la volta dell’Edelweiss Albino che giocherà alle ore 21,00 presso il palazzetto dello sport di via Aldo Moro in Albino, la sfida contro l’Opsa Bresso, una sfida che ha il sapore di uno scontro al vertice tra la seconda e la terza della classifica.

COME ARRIVA BRESSO
La squadra di coach Antonio Pollice non perde una partita dal 6 novembre scorso quando subì la sua seconda sconfitta da parte di Usmate per 56-40. Da allora le biancorosse bressesi non hanno più perso un incontro ed hanno collezionato in campionato un ruolino di marcia invidiabile fatto di 10 vittorie e 20 punti complessivi inferiore solo alla prima in classifica Giussano che ha però una partita in più. Le biancorosse milanesi hanno un roster giovanissimo, composto solo da under provenienti da Geas Basket di A1, con qualche inserimento di volta in volta dal campionato superiore. Tra le giocatrici da temere c’è il play Sofia Moretti classe 2003 (174 punti per lei in stagione) al secondo anno nel campionato di serie B, altra giocatrice emergente è Valentina Resemini guardia classe 2005 e 172 cm di altezza con una presenza in A1 e 121 punti realizzati, c’è poi Brambilla Garini Alessia Francesca un passato nel Milano basket Stars (102 punti in stagione), l’ala forte Alice Maria Bevilacqua classe 2004 lo scorso anno a Sesto San Giovanni e l’altra ala Laura Valli classe 2003 e 182 cm di altezza (ex basket Costa) che la rendono pericolosa sotto le plance.

COME ARRIVA ALBINO
L’Edelweiss Albino arriva un po’ acciaccata a questa importante sfida che potrebbe portarla a soli due punti proprio da Bresso. La squadra di coach Filippo Baroggi ha lavorato in settimana con alcune defezioni che per la partita contro le biancorosse sono parzialmente rientrate ma la formazione seriana non è al top della condizione come ci testimonia lo stesso allenatore: “Putroppo non saranno della partita Torri ed Accini, abbiamo recuperato Rizzo e le acciaccate Panseri, Birolini e De Gianni. Mi aspetto una partita tosta sicuramente la più difficile perché è una squadra giovane che gioca con i nostri stessi concetti di gioco, sarà una partita difficile speriamo di essere pronti, ma cercheremo di fare comunque il meglio possibile al netto delle assenze e delle acciaccate”.
Ricordiamo che all’andata la partita era finita 70-52 a favore delle milanesi che avevano strapazzato un po’ le stelle alpine mai riuscite ad entrare in partita in tutte e quattro le frazioni. Ricordiamo che le seriane sono in serie positiva da quattro turni e che se dovessero battere le bressesi potrebbero avvicinare ulteriormente il secondo posto in classifica. L’appuntamento è quindi fissato per mercoledì sera ore 21,00 al palazzetto di via Aldo Moro in Albino e in diretta facebook sui canali societari.

Luciano Locatelli

LE ALTRE PARTITE DELLA SETTIMA GIORNATA
Visconti Brignano – Team 86 BK Villasanta 81-71
Fanfulla Lodi – Giussano 37-63
Usmate – Pontevico Basket – Venerdì 4 febbraio ore 20,30
CLASSIFICA: Giussano 22, OPSA Bresso* 20, Edelweiss Albino* 16, Pontevico* 14, Visconti Brignano 12, Usmate* 10, Team 86 Villasanta 8, L.B.S. Brescia e Fanfulla Lodi 2.
* una partita in meno