L’Atalanta Club Valgandino ha celebrato l’importanza degli affetti familiari, premiando i giocatori che hanno accolto la nascita di un figlio. Il riconoscimento “Bravo Papà 2025”, istituito nel 1994 e conferito ai calciatori dell’Atalanta diventati padri durante l’anno, è stato finalmente messo in mano a Josè Ederson e Berat Djimsiti, protagonisti non solo in campo ma anche nella vita privata. La consegna è avvenuta mercoledì 21 maggio, direttamente al Centro Bortolotti di Zingonia, alla presenza dei membri dell’Atalanta Club Valgandino.
L’edizione 2025 del premio ha avuto un carattere eccezionale, con una doppia assegnazione. Il motivo è legato a due lieti eventi familiari avvenuti nel gennaio scorso: Ederson, che insieme alla moglie Myckaela aveva avuto già Esther, ha accolto il piccolo Matteo, mentre Djimsiti, difensore e capitano a Dublino, già papà di Adria e Lion ha dato il benvenuto al terzo figlio, Aron Noah, con la moglie Alisa. Un riconoscimento che evidenzia l’importanza dei valori umani e che si affianca alla soddisfazione per la stagione
Il premio è anche un momento di memoria, dedicato da alcuni anni alla figura di Franco Moioli, storico tifoso scomparso durante la pandemia. A rappresentare la famiglia Moioli erano presenti il figlio Mauro, il nipote Marco e la collaboratrice Sara Serturini. La delegazione del Club era guidata dal presidente Enzo Conti, affiancato da Giambattista Gherardi, noto anche come puntuale dispensatore agli addetti ai lavori di prodotti al mais spinato locale della rinomata La Spinata, Adriana Locatelli, Alessandro Radici, Claudio Rudelli e Lorenzo Aresi.
I tifosi hanno colto l’occasione per esprimere la loro gratitudine ai calciatori anche per i successi raggiunti sul campo. Con il terzo posto in campionato e la qualificazione alla Champions League, l’Atalanta ha vissuto una delle sue stagioni più gloriose. Questi traguardi erano stati già celebrati il 1° aprile scorso, in occasione della cerimonia ufficiale di premiazione presso Da Leone a Vertova, alla quale aveva partecipato anche Andrea Fabris, Direttore Corporate di Atalanta B.C.


mercoledì 21 Maggio 2025


