Villa Valle-Ponte San Pietro 0-3
(0-2, 0-2, 1-3)
Shoot Out: 26-30
Villa Valle: Rota, Asiatico, Brembilla, Cefis, Cornago, Duciuc, Facchinetti, Gotti F., Gotti T., Hallva, Turani, Mazzoleni Ferracini, Pozzi, Zanini, Zanisi, All. Zarrella
Ponte San Pietro: Brozzoni, Plebani, Lorusso, Paris, Cavagna, Frigeni, Leidi, Filipponi, Cogliati, Avogadro, Perico, Sabbatini, Cavalleri, Albani, All. Scotti
Reti: 2’pt Leidi (P), 14’pt aut. Brembilla (P), 19’st Frigeni (P), 20’st Filipponi (P), 4’tt Cavalleri (P), 9’tt Pozzi (V), 17’tt Albani (P), 19’tt Filipponi (P)

Villa d’Almè – Il Villa Valle cade davanti al proprio pubblico sotto i colpi dell’ottimo Ponte San Pietro che inscena una grande prova di forza sul sintetico di via “Ronco Basso” nel match disputato sabato pomeriggio. Pronti via e i blues la sbloccano dopo due minuti: Cogliati traccia il corridoio per Leidi che non perdona a tu per tu con Rota. La reazione dei padroni di casa è affidata al diagonale di Thomas Gotti, a lato di un soffio.
Poi, a sei dal traguardo, gli ospiti blindano la prima frazione di gioco grazie all’autorete di Brembilla che infila la propria porta in scivolata, nel tentativo di anticipare Frigeni. I ragazzi di Scotti non staccano il piede dall’acceleratore nemmeno nel secondo segmento di gioco: Perico apparecchia per Cogliati che con il destro impegna Rota. Insiste la formazione ospite con un nuovo tentativo griffato Cogliati, fuori di poco, e con il bolide di Paris, sul quale il portiere giallorosso è nuovamente super. La spinta del Ponte viene quindi premiata nel finale, dalla sinistra parte il cross di Perico sul quale Frigeni è puntuale in spaccata e mette dentro lo 0-1. Passa un giro d’orologio e anche Filipponi scrive il proprio nome nel tabellino, convertendo in gol la grande azione di Albani. La frazione conclusiva si apre subito con la rete capolavoro di Cavalleri che realizza in volèe sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Dopo cinque minuti, il Villa Valle prova a salvare l’onore trovando la via del pareggio grazie alla splendida realizzazione di Pozzi. Nel finale, però, è ancora il Ponte a spaccare definitivamente il match: la traversa di Frigeni è soltanto il preludio al doppio-colpo finale: Albani corona una grande prestazione con il tocco di punta che si insacca all’angolino (17’) e, infine, Cogliati scappa in campo aperto e scarica al centro per il comodo tap-in di Filipponi che completa la festa e fa doppietta personale.
Michael Di Chiaro