Cagliari-Atalanta 1-2
Cagliari: Colombi 6, Balzano 5, Ceppitelli 5, Rossettini 5, Avelar 6; Crisetig 6 (14’ s.t.Dessena s.v.), Conti 6, Ekdall 6 (7’ s.t. Joao Pedro); Cossu 6,5, Sau 6,5, Farias  6 (14’ s.t. Ibarbo 6,5). All. Zeman 6.
Atalanta: Sportiello 7, Zappacosta 6, Benalouane 6 , Biava  7 (21’ s.t.Cherubin 5), Dramè 7; Estigarribia 6,5, Cigarini 6,5, Carmona 6.5, D’Alessandro 5 (4’ s.t. Raimondi 6); Boakye 7 (30’ s.t. Baselli s.v), Denis 5. All. Colantuono 7
Arbitro: Cervellera di Taranto
Reti:  3’ p.t. Estigarribia, 21’ s.t.  Boakye, 40’ s.t. rig. Cossu
Note: angoli 8-7 per l’Atalanta. Ammoniti Avelar, Conti, Crisetig, D’Alessandro, Drame, Estigarribia, Cigarini.
Cagliari- L’Atalanta conquista un significativo successo a Cagliari. Una partita subito a favore col gol di Estigarribia e poi nel momento di maggior sofferenza il raddoppio, a metà del secondo tempo, di Boakye e, alla fine, una leggerezza difensiva di Cherubin e Benalouane che stendono Ibarbo, rigore trasformato da Cossu, rischia di mettere in dubbio il successo finale. Colantuono lascia in panchina Maxi Moralez e lancia Boakye. Una scelta vincente.  Atalanta subito in vantaggio: lunga fuga di Dramé, cross al centro, Denis non ci arriva, da destra piomba in mezzo Estigarribia ed insacca. Poi il Cagliari reagisce ma Farias di testa spedisce fuori, ancora i rossoblu con Sau ma al 20’ i nerazzurri sfiorano il raddoppio con D’Alessandro. Al 36’ Avelar colpisce la traversa. Nella ripresa Colantuono toglie D’Alessandro a rischio espulsione e manda in campo Raimondi. Il Cagliari continua a spingere e al 19’ Biava con un salvataggio miracoloso sulla linea evita il gol di Sau, cambio di fronte Avelar appoggia a Dessena, in ritardo, Cigarini conquista il pallone e lancia Boakye, destro angolato che infila Colombi.  Il Cagliari si affida ad Ibarbo per rimettersi in gioco e al 40’ Cherubin e Benalouane lo stendono, rigore che Cossu trasforma. Gli ultimi minuti sono un’eternità ma l’Atalanta resiste.
g.m.