Lorenzo Facchetti sarà out per qualche tempo causa lussazione al gomito destro mercoledì scorso in amichevole con l’Inter Under 23 e a maggior ragione l’AlbinoLeffe si cautela tra i pali.

AlbinoLeffe comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Alessandro Di Chiara, portiere classe 2004, che ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2026.

Nativo di Bergamo, è cresciuto nel Settore Giovanile del Milan sino all’U18. Dopo l’esperienza a Frosinone (Primavera 1, nel 2022/23), Di Chiara ha debuttato tra i grandi nella Stagione 2023/24 con la maglia del Roma City (Serie D), archiviando 17 presenze complessive. Lo scorso anno, con l’Olbia (Serie  D), ha totalizzato 26 partite in quarta serie, tra campionato e coppa.

“L’ambiente bluceleste è stupendo: sono molto contento di essere qui, non vedo l’ora di lavorare al meglio con un gruppo con il quale sono convinto si possa fare molto bene – le prime parole in bluceleste di Salvatore Di Chiara -. Mi auguro di riuscire a fare il meglio possibile per me stesso e soprattutto per la nostra squadra”.

A Salvatore un caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia AlbinoLeffe e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica.

Effe