Almè-Falco 5-6 dopo i rigori (2-2)
Almè: Lava ’96, M. Caniglia, Turani, D. Locatelli (6’pt Austoni), Vanoncini, Moioli, Pellegrini, Tellini (45’ st Quarti ’98), Vicari (35’ st Franchini), Palazzi (43’ st L.Mazzoleni), Cucchi ’97 (35’ st F.Mazzoleni). A disposizione: Oberti ’98, Caironi ’96, Mostosi ’94, R.Caniglia. All. M. Astolfi.
Falco: Morosini ’96, Colombi ’98, Mazzoleni, Cerea, Birolini (25’ Terzi), D’Agostino, Cortinovis, Borlini (1’ st Pietropolli), Adami (20’ st Pietta), Crippa ’97, Fiammarelli (8’st Cattaneo). A disposizione: Zucchelli 2000, Zanchi ’99 , Previtali 2000, Pellicioli ’96, Bonini ’98. All. Magoni
Arbitro: Manno di Milano
Reti: 17’ pt Tellini (A), 47’ pt palazzi(A), 1’ e 31’ st Crippa (F)

Zogno – La Falco batte l’Almè per 6-5 dopo i calci di rigore e passa ai quarti di finale di Coppa Lombardia. Come è consuetudine ormai l’Almè dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio per 2-0 si fa rimontare e la gara si protrae ai calci di rigore con la squadra di Albino che ha partita vinta. Pur senza incantare l’Almè conclude in vantaggio il primo tempo per 2-0 che questa volta sembra un buon margine di sicurezza contro un avversario che nella prima frazione di gioco non ha combinato molto. Ma i gialloverdi ad inizio ripresa continuano a subire reti (non è la prima volta che capita) e rimettono in discussione la gara. La Falco si rinvigorisce, “domina” in un certo senso la ripresa anche grazie a dei cambi che entrano subito in partita e completa la sua rimonta dal dischetto.
La cronaca. Al 5’ è sfortunato Daniele Locatelli. Rientrava dopo parecchio tempo ma si infortuna (fortunatamente non sembra niente di grave) ed entra Austoni. Nel proseguio all’8’ Cucchi manda di poco a lato. L’Almè di testa coglie la traversa e al 17’ passa in vantaggio con Tellini che risolve sotto misura. La Falco reagisce con una conclusione debole di Mazzoleni al 24’. Bisogna attendere il 41’ per vedere Lava rifugiarsi in corner. Al 47’ Palazzi raddoppia direttamente su punizione pochi secondi prima del fischio dell’arbitro che sancisce la fine del primo tempo.
Nella ripresa l’Almè dimostra nuovamente la sua incapacità di gestire i risultati. Per la Falco accorcia le distanze al 1’ Crippa con una buona conclusione. Il secondo tempo è di chiara marca seriana. Al 10’ la difesa di casa salva su Terzi, al 18’ manda di poco alto Cattaneo dopo una bella azione e solo al 23’ l’Almè in avanti con Vicari che manda alto. Crippa sotto misura al 31’ pareggia di tacco. Sono poi i rigori come già detto a determinare la qualificazione della Falco.
Giovanni Vitali