Carobbio-Acquanegra 1-0
Carobbio: Faustini 8, Grena 6 (12’st Apollonio 6), Marchetti 6, Cerea 7, Rossi 7, Signorelli 7, Maffi 6, Brescianini 7, Cancelli 6.5, Fenaroli 6.5 (27’st Persiani sv), El Qadiry 6 (2’st Rota 6). All. Ferigo 8.
Acquanegra: Manerbi, Sandrini, Beretta, Piacentini, Ottolini (36’st Caselia), Pellegrini, Prati, Bonazzoli, Scalari (9’st Bandera), Ogliosi (43’st Termenini), Ruggeri (9’st Pettenati). All. Novellini.
Arbitro: Liuzza.
Reti: 16’pt Cancelli.
Carobbio degli Angeli – Impresa centrata per il Carobbio, che piega l’Acquanegra dopo lo 0-0 dell’andata e accede alla finalissima di Coppa Lombardia di Seconda Categoria dove affronterà la Verdellinese. Carobbio che merita ampiamente il passaggio del turno dopo aver dominato in lungo e in largo la sfida, pur rischiando la tipica beffa. A evitarla Faustini con un gran parata sul rigore calciato da Piacentini.
La cronaca. Carobbio spumeggiante e al 16’ già in vantaggio: lancio lungo, il portiere avversario esce male e per l’ottimo Cancelli è un gioco da ragazzi spedire la palla in rete per l’1-0 dei padroni di casa. Passano dieci minuti e sempre Cancelli ha sui piedi la palla del 2-0, ma davanti alla porta calcia di poco alto. Tre minuti dopo la grande paura: fallo fatto in area da Marchetti e penalty per l’Acquanegra, Piacentini calcia a botta sicura e Faustini neutralizza.
Nella ripresa è super Carobbio, bello, ma un po’ sciupone, le occasioni più ghiotte sui piedi di Cancelli e Fenaroli che però non centrano il bersaglio. Finisce 1-0, bergamaschi in finale. Affronteranno la Verdellinese in uno storico epilogo tutto orobico.