Forza e Costanza-Carpenedolo 0-4

Forza e Costanza: Sangalli, Fratus, Mazzoleni, Montagnari (1’st Alberti), Algisi (30’st De Vicenze), Cavagnis, Colombo (20’st Longhi), Licini, Sare, Roncalli (5’st El Morabitti), Aranotu (25’st Gini). All. Rota.

Carpenedolo: Benedetti, Aceti, Schlang, Apollonio, Minotti, Maroni (34’st Messali), Plodari (20’st Borra), Butturini, Bosio (26’st Zani), Porro (13’st Marella), Straolzini (26’st Inverardi). All. Ferrari.

Arbitro: Mariani di Livorno.

Assistenti: Alimani di Legnano e Danciu di Lodi.

Reti: 13’pt Straolzini, 28’pt Plodari, 35’pt Porro, 45’st Butturini.

MARTINENGO – Il turno infrasettimanale di Eccellenza si dimostra indigesto per la Forza e Costanza, travolta per 0-4 in casa dal Carpenedolo. E pensare che la prima chance pericolosa è proprio per i locali con Mazzoleni, che sfonda sulla mancina e appoggia in mezzo dove nessuno degli attaccanti riesce a pungere. Gli ospiti al 13′ la sbloccano: Sangalli fa il miracolo su un tiro in area mandando la sfera sul palo, il più lesto in ribattuta è Straolzini che insacca. Al 28′ il raddoppio: Plodari entra in area senza difficoltà e libera un diagonale che si infila in rete. Per il tris basta attendere il 35′: svarione clamoroso di Algisi, palla sui piedi di Porro che ringrazia e appoggia comodo. Nella ripresa il pallino del gioco continua ad essere del Carpenedolo che sfiora il poker con Apollonio, Butturini e Inverardi: bravo Sangalli ad opporsi. Poker che giunge però al 45′ con lo stesso Butturini che finalizza un contropiede da manuale e non lascia scampo al portiere.

Norman Setti