Fulmine a ciel sereno nella calda estate atalantina: Pierpaolo Marino non è più il direttore generale dell’Atalanta. Il contratto che legava l’ormai ex dg ai nerazzurri (e che sarebbe scaduto nel 2017) è stato risolto consensualmente.
Questo il comunicato della società di Percassi: «Atalanta B.C. S.p.A. comunica di aver risolto, consensualmente con il Direttore Generale Pierpaolo Marino, che lo aveva richiesto, il contratto di lavoro in essere, in scadenza il 30 giugno 2017. Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta, nel ribadire i sentimenti di grande stima ed amicizia nei confronti di Pierpaolo Marino, che resteranno intatti per sempre, lo ringraziano per il fondamentale lavoro svolto in oltre quattro stagioni sportive di eccellenti risultati».
Arrivato nel 2011/2012 come responsabile dell’area tecnica, dall’anno successivo il dirigente campano aveva assunto il ruolo di direttore generale. Nei suoi anni all’ombra delle Mura Venete più soddisfazioni che sofferenze, a partire dalle salvezze conquistate nonostante le penalizzazioni inflitte per il caso scommesse.