Partiamo forte mister, la formazione?

Non la so (ride ndr) ci penserò oggi pomeriggio. Non so cosa intendiate voi per turnover, io ho fatto allenamento stamattina e più tardi sceglierò chi entrerà in campo.

Sarà una partita importante a cavallo tra della sfida decisiva contro il Copenaghen.

Sì è una partita importante, arriviamo a giocare contro la Roma all’Olimpico con molta attesa. Dobbiamo pensare alla Roma non al Copenaghen.

Rigoni è pronto per scendere in campo?

Sotto l’aspetto atletico è un ragazzo che mi ha impressionato. Sta molto bene anche se ha fatto pochi allenamenti. Il problema è di inserimento, non so se farlo giocare esterno oppure nel ruolo di Gomez. Ho avuto poco tempo per valutarlo. Dobbiamo iniziare a inserire questi giocatori, Adnan per esempio ha bisogno ancora di tempo per essere al meglio. Abbiamo tante alternative davanti e domani vedremo.

Vedremo nel corso dell’anno un’eventuale staffetta Gomez-Rigoni?

Io vorrei vederli giocare insieme. Incontriamo la Roma e non possiamo fare prove. Non ci tengo ad azzardare queste situazioni in campionato, vedremo con il tempo. Giochiamo ogni tre giorni e non c’è spazio per provare. Spero che Rigoni abbia la duttilità e la mentalità per essere impiegato in altri ruoli.

La Roma quest’anno ha cambiato inserendo giocatori come Cristante e il giovane Kluivert è più forte dell’anno scorso?

È una squadra che si è rafforzata e si è ringiovanita. La Roma è una formazione tra le migliori del nostro campionato e ha un gruppo molto solido.

Potrebbero avere maggiore pressione viste le vittorie di Juventus e Napoli?

Non credo, arrivano da una vittoria e il pubblico è entusiasta.

Un commento su Di Francesco?

Sicuramente ha fatto un grande lavoro l’anno scorso e quest’anno è partito subito bene. Ha una squadra solida.

Cristante ha avuto parole di elogio per l’Atalanta per lui sarà una gara speciale.

Mi sembra che Bryan sia partito da subito bene anche se all’inizio non è mai facile arrivare in una squadra nuova di colpo e fare subito bene. È un ragazzo dalle grandi qualità ed è stato molto importante per l’Atalanta, sul campo e nello spogliatoio.

La squadra come ha smaltito la delusione di giovedì?

Ci sono stati tanti episodi e lo 0-0 è un risultato che ci sta stretto per quanto abbiamo fatto. Adesso giovedì si decide tutto. Se riuscissimo a segnare le possibilità di centrare l’obiettivo aumenterebbero. La partita di domani ci può aiutare a tenere lontano il pensiero della sfida di giovedì. L’Atalanta deve giocare le partite senza tanti calcoli.

Palomino recuperato giocherà domani?

Penso che Palomino sarà della partita perché può esserci utile giovedì.

Mattia Maraglio