“Forse siamo la bestia nera del Sassuolo, ma le gare all’inizio non sono mai scontate e loro nei primi minuti hanno avuto un paio di occasioni pericolose.
Abbiamo avuto un atteggiamento molto positivo, la squadra sta bene, ha fiducia, crea intensità, ha fatto un’ottima gara contro un buon Sassuolo, abbiamo realizzato tanti gol ma a parte quello una buona partita”.
Ai microfoni di Sky il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini elogia la sua Dea praticamente perfetta.
Prima vittoria dell’anno, prima vittoria di un ciclo da 18 partite in undici settimane in cui si giocherà sempre ogni tre giorni.
“Sarà un gennaio impegnativo, ma ho visto delle situazioni importanti per noi, buoni recuperi, un pressing efficace e siamo riusciti a mettere in difficoltà una squadra forte come il Sassuolo. Abbiamo fatto quasi tutto bene. Negli anni – ha ricordato Gasp- abbiamo avuto degli equilibri per cui in certi momenti ci siamo potuti permettere delle cose e altre volte meno. Tutti i giocatori sono sempre stati disponibili e abbiamo potuto cambiare, a un certo punto è stato più difficile, come a novembre, quando abbiamo faticato a reggere un certo assetto e ho dovuto cambiare qualcosa”.
Fab.Car.