“Abbiamo fatto la nostra partita, sono contento. Nel primo tempo ci sono stati episodi troppo pesanti contro di noi, che hanno condizionato il match, ma la prova è stata buona. La sconfitta lascia rammarico, anche alla luce della prestazione: dobbiamo ragionare sulla stagione e faremo bene anche in questa. Abbiamo giocato contro una squadra forte e siamo andati bene”.

Alla fine della gara persa per 2-1 in casa contro la Fiorentina il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini cerca comunque di vedere il risultato mezzo pieno, salvando la prestazione.

“Per il sesto anno in una stessa squadra le cose cambiano, bisogna adattarsi ai nuovi equilibri. E’ stato così anche l’anno scorso e abbiamo fatto meglio delle stagioni precedenti. La squadra è stata completata nei reparti. Non abbiamo agito in quello avanzato e non me lo aspettavo, pensavo che il club facesse qualcosa di più. Il mercato io li farei sempre con gli attaccanti, per potenziarci. Da tre campionati abbiamo gli stessi attaccanti. Adesso bisogna giocare, ora c’è da recuperare Muriel, Ilicic e Malinovski. Sono convinto che questa squadra farà bene anche quest’anno”, ha chiosato Gasp.

 

Fabrizio Carcano