Fabrizio Carcano

“Il Torino nelle ultime due partite ha vinto contro di noi, è una squadra forte, costruita con ambizioni europee e per batterla servirà una grande prestazione. All’andata abbiamo giocato bene ma il Torino è stato bravo negli episodi, ha avuto i suoi meriti, ma ci metterei la firma per ripetere una prestazione come quella dell’andata”.

Gian Piero Gasperini alla vigilia della trasferta all’Olimpico chiede ai suoi di ritrovare quella voglia agonistica, quella fame, che la Dea ha smarrito nelle ultime due uscite contro Fiorentina e Spal.

“Nell’arco di un campionato capita di non vincere. Dopo la partita con l’Inter – ha spiegato il tecnico nerazzurro nella tradizionale conferenza stampa della vigilia – abbiamo avuto un calo non tanto fisico quanto nervoso. Con la Spal abbiamo sprecato una buona opportunità e non siamo stati capaci di chiudere una gara in cui eravamo in vantaggio. Ma la squadra ha sempre dimostrato di saper reagire e ripartire, ora mi attendo questa reazione”.

Domani sera la Dea affronterà un Torino diventato la sua bestia nera nelle ultime stagioni.
Un avversario difficile in un momento delicato.
“Questo campionato nel girone di ritorno sarà ancora più difficile rispetto all’andata, sarà una battaglia ogni domenica contro ogni squadre e la gara con la Spal lo ha confermato che non ci sono valori o divari così grandi tra le varie squadre. Stiamo entrando in una fase del campionato che sarà molto equilibrata, dovremo concentrarci su ogni singola partita di volta in volta. Anche all’andata con il Torino abbiamo un po’ buttato la partita dopo essere andati in vantaggio, anche lì non eravamo riusciti a chiuderla. Il Torino è una squadra compatta che sa come giocare anche se aveva forse aspettative migliori. Andiamo a giocare una partita importante e dobbiamo ritrovare quella voglia di fare risultato di cui non possiamo fare a meno”.

Non ci sarà il neo acquisto Czyborra bloccato da una contrattura e neppure Castagne che resta ai box per i soliti problemi al ginocchio.
“Abbiamo recuperato dagli acciacchi che avevamo contro la Spal.
Gomez sta bene e ha recuperato e Zapata non ha problemi, ha già una buona condizione, ha recuperato fisicamente, ha voglia di fare”.