Fabrizio Carcano

 

Atalanta è l’ora di fare l’impresa.

Per tenere aperto il discorso qualificazione Gian Piero Gasperini chiede ai suoi di fare risultato contro il Manchester City.

Serve almeno un pareggio, contro una delle squadre più forti del mondo.

“Anche se il coefficiente di difficoltà è altissimo contro questo City e lo sappiamo. Si riparte da zero a zero, è difficile ma noi vogliamo provarci

Dobbiamo fare una partita di valore contro un avversario difficile e dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità”, è l’appello ai suoi del mister Gian Piero Gasperini.

Che osserva: “Questa partita, al di là del valore dell’avversario, rappresenta ancora un’opportunità per noi perché sappiamo che con un risultato positivo siamo ancora in corsa per il secondo o terzo posto che qualifica all’Europa.”

 

Dea senza Zapata e Gosens, non convocati, con il dubbio in attacco tra Malinovskyi trequartista con Ilicic in appoggio a Gomez da falso nove o il classico tridente con il Papu da trequartista e il tandem Ilicic-Muriel davanti.

“Noi siamo questa squadra e abbiamo questo gioco e non vogliamo snaturare le nostre caratteristiche che ci hanno portato fin qui per cui manteniamo la nostra identità, non vogliamo essere difensivi ma propositivi. Abbiamo tre partite davanti e vogliamo fare meglio rispetto alle tre precedenti ”.

City con Aguero in panchina e Sterling a guidare l’attacco con Jesus e Mahrez.

 

A San Siro attesi 35mila bergamaschi che dal pomeriggio intesseranno la A4 per arrivare al Meazza, dove sono attesi anche 2650 tifosi britannici.

“Vorremmo dare una soddisfazione ai nostri tifosi anche se per loro è già una festa essere qui. Non abbiamo addosso una grande pressione, finora non avevamo mai avuto la possibilità di misurarci con squadre di così grande valore. Noi siamo questa squadra e abbiamo questo gioco e non vogliamo snaturare le nostre caratteristiche che ci hanno portato fin qui, per cui manteniamo la nostra identità, non vogliamo essere difensivi ma propositivi”.

 

Probabili formazioni

Atalanta: Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Malinovskyi; Gomez; Ilicic.

All. Gasperini

Manchester City: Ederson; Cancelo, Stones, Otamendi, Mendy; Gundogan, Mahrez , de Bruyne; Bernardo Silva, Sterling, Jesus.

All. Guardiola