Fabrizio Carcano

“L’Atalanta per me merita il massimo dei voti: fare tanti risultati con questa continuità, la qualità e i record è stato bello. Ma ora dobbiamo avere la concentrazione per fare una grande partita: riuscire ad arrivarle davanti sarebbe un risultato di grandissimo prestigio”.

Alla vigilia della sfida casalinga contro l’Inter il tecnico Gian Piero Gasperini chiede ai suoi un ultimo colpo di cuore.

Per chiudere nel migliore dei modi un grande campionato.

“Noi ci diamo un voto altissimo, il massimo dei voti, per questi risultati ottenuti con questa continuità, e con grande qualità di gol. Ma nel calcio non puoi mai guardare indietro ma devi sempre guardare avanti alla partita successiva e riuscire ad arrivare davanti ad una squadra forte come l’Inter sarebbe molto importante”, ha spiegato il tecnico atalantino al canale YouTube nerazzurro, presentando il match di domani sera.

“È innegabile che l’Europa League per l’Inter e la Champions per noi sono impegni molto importanti, ma questa partita per entrambe può servire per preparare al meglio i prossimi impegni europei ed entrambe hanno la voglia di chiudere bene questo campionato. Per i giocatori è stata una striscia molto difficile, per il clima e per l’intensità delle partite: tanti verdetti sono stati pronunciati, per il secondo posto è ancora un campionato avvincente”.

“Alla ripresa del campionato guardavamo la Roma e il Napoli, le inseguitrici, per arrivare prima possibile in Champions. Lazio e Inter erano molto distanti, poi battendo i romani e il Napoli ci siamo molto riavvicinati. E abbiamo l’opportunità di finire bene. Alla Champions ci penseremo da domani sera, adesso c’è da chiudere il campionato. Poi due giorni di riposo e prepareremo la partita con Paris Saint-Germain”