“Abbiamo fatto bene anche nel primo tempo, sembrava una partita un po’ stregata. Abbiamo dimostrato di stare bene di essere in salute. Abbiamo fatto di qualità e siamo un bel momento. E’ un campionato avvincente con squadre racchiuse in pochi punti”.
Sorride GianPiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, a Sky Sport, dopo la travolgente vittoria per 5-1 sul Crotone.

Dea alla quarta vittoria consecutiva e pronta lunedì a sfidare a San Siro la capolista Inter.
“Momento ideale per sfidare l’Inter? Non ce n’è mai uno. L’inter sta facendo bene. Ha cambiato marcia al momento giusto – ha sottolineato Gasperini – ed è candidata per lo scudetto. Ha un bel vantaggio sulle inseguitrici. Noi cerchiamo di misurarci. In vista di Madrid è un bel test, ti può dare slancio per poter fare bene anche con il Real Madrid. Andremo con questo spirito e vedremo che partita che verrà fuori”.

Chiosa sui singoli.
“Gosens è un ragazzo straordinario, ha raggiunto una grande capacità realizzativa in area di rigore e stupisce la sua capacità di smarcarsi al momento giusto essendo anche un cecchino. Ilicic? Stasera ha fatto una grande partita, è stato bravissimo e se si allena con continuità e non fa la nonna fa la differenza. Muriel poteva già segnare tanto stasera. Sembra sempre che si accontenti dopo aver fatto un gol, nel primo tempo un paio erano molto facili”, ha concluso Gasp.

 

Fab. Car.