Fabrizio Carcano

“Il calcio è questo. La prestazione l’abbiamo fatta, la partita l’abbiamo interpretata bene. È mancato il risultato. Anche per merito del Torino che è un’ottima squadra”.
Gian Piero Gasperini incassa la sconfitta casalinga contro il Torino con un mezzo sorriso.
Per la prova offerta, per le tante occasioni create.
“Abbiamo sbagliato tanto, potevamo fare gol nel primo tempo. In questo inizio di stagione le cose vanno così. È stato anche bravo il Torino ma ci abbiamo messo del nostro in questa situazione. Al di là degli episodi una partita come questa ci lascia tanto rammarico. Ci abbiamo messo molto del nostro per perderla. Spiace. Al di là del risultato negativo ci sono stati dei buoni segnali che in questa fase di inizio stagione mi servivano. Poi ci sono situazioni che determinano i risultati. Il calcio è questo”, è il pensiero del Gasp.
Che si rammarica per gli errori difensivi sui calci piazzati (“Situazioni da rivedere, dobbiamo ritrovare le nostre linee”) e per alcune opportunità sbagliate.
“Un’occasione persa, ma adesso pensiamo a ripartire. Ho visto l’atteggiamento giusto da parte dei miei giocatori.”
Quindi gli elogi per Duvan Zapata: “Ha fatto due grandissimi gol, una prestazione strepitosa e già in ottima condizione. E perdere dopo essere andati in vantaggio per 2-1 fa ancora più male.”
Chiusura sui nuovi acquisti: “Arana ha risposto bene, con due buoni cross e un buon impatto. Lo rivedremo quando tornerà dalla nazionale. Kjaer? È arrivato molto contento e convinto di venire a Bergamo, purtroppo ora andrà via con la Danimarca e lo avremo solo tra una dozzina di giorni”.