“Giocare in casa del Manchester United ci farà crescere, è una partita da cui sicuramente usciremo arricchiti, con qualcosa in più nel nostro bagaglio.”

L’Atalanta domani sera alle 21 sarà di scena all’Old Trafford, nella tana dei Red Devils, per uno scontro che può essere già decisivo nella corsa per il primo posto nel girone F della Champions League.
Partita di altissimo livello che per il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini servirà alla sua squadra per compiere un ulteriore passo in avanti, al di là del risultato.

“Quando ti confronti con le squadre della Premier League ti confronti con il top europeo, chiaro che le difficoltà aumentano ma questo aiuta a crescere. Il livello è altissimo qui. Queste due partite non saranno ancora decisive per la qualificazione ma saranno un termometro decisivo per il nostro valore di squadra”, ha ribadito Gasperini nella tradizionale conferenza stampa della vigilia tenuta via zoom dalla sala stampa dell’Old Trafford.

“Il rammarico è presentarci qui con diverse assenze importanti, negli stessi reparti tra l’altro, e questo ci costringerà a degli adattamenti ma questo non significa che dovremo snaturarci. Faremo degli adattamenti ma ricalcheremo le nostre caratteristiche che ci hanno portato fin qui”, ha concluso Gasp.

Fab. Car.