“La squadra ha fatto indubbiamente una buona gara, non solo nel secondo tempo ma anche nel primo. Non siamo riusciti a vincere ma questa è una buona gara”.
Gian Piero Gasperini incassa il punto conquistato al Gewiss contro l’Udinese con un mezzo sorriso di circostanza, promuovendo la prestazione della sua Atalanta.
“Abbiamo avuto la partita in mano, con parecchie conclusioni. Non siamo riusciti a vincere, ma resta una buona gara. Ma abbiamo creato buone situazioni ma non siamo riusciti a segnare. Pasalic e Muriel hanno trovato subito l’intesa, sono giocatori che finalmente stiamo recuperando. Ora proveremo a farlo anche con Zapata, sono tutti ragazzi che possono darci molto da qui alla fine della stagione. I cambi di Lookman e Boga? Cercavamo di vincere. Hanno fatto molto bene. Con i cinque cambi hai la possibilità di far entrare giocatori che finalmente stanno recuperando.
Per Lookman e Hojlund è difficile giocare agli stessi livelli del girone di andata, quindi c’è bisogno di tutti”
.
Gli unici rimpianti della giornata per Gasp restano quelli in fase conclusiva.
“Siamo arrivati tante volte vicini a segnare. Ci è mancato il gol. Come si risolve questo problema? Continuando a giocare così ma con più precisione nel passaggio finale o nel tiro. Non siamo riusciti a vincere ma questa è stata una buona gara. bisogna anche accettare dei momenti così, il campionato italiano è difficile”, ha concluso.
Fabrizio Carcano