“A Hojlund farebbe bene un altr’anno a Bergamo, perché ha margini di miglioramento. Bene i due svincolati e Bakker che colma la lacuna del mancino in corsia, mentre non è detto che Carnesecchi prenda a Musso il posto di titolare in porta”. Tra calciomercato attualmente fermo ma dai tre nuovi arrivi e le gerarchie, allo speciale ritiro dell’Atalanta su DAZN l’allenatore Gian Piero Gasperini prova a fare il punto:.

“Con Bakker, finora l’unico acquisto, la società ha sfruttato bene l’occasione per aggiungere un mancino al reparto esterni, un giocatore esperto come Kolasinac da difensore era una occasione da svincolato anche perché nel suo ruolo abbiamo sempre adattato un destro, mentre dell’altro svincolato Adopo si parla bene nonostante al Torino non abbia giocato molto”, il giudizio di Gasperini.

Tra i pali, dunque, nessuna promozione del prestito di ritorno dalla Cremonese: “Non so se punterò su Carnesecchi, lo verificheremo quando arriverà in ritiro (venerdì 21, ndr) ma abbiamo Musso che è molto quotato – chiude -. Non arriva dalla miglior stagione ma è un valore assoluto. Vedremo quel che succederà da qui al 31 agosto, si giocheranno il posto”.

Ai canali ufficiali del club, invece, è intervenuto Ademola Lookman. “Non vediamo l’ora di affrontare le tre competizioni a testa alta – ha detto la punta nigeriana -. Sarà un’annata emozionante col ritorno in Europa. Mi piace segnare e creare gol, quello che ricordo con più piacere dei 15 della scorsa stagione è il raddoppio in casa della Sampdoria nella prima partita di campionato in trasferta”. “Ho giocato in diversi campionati (Germania e Inghilterra, ndr), ma quello italiano è il più tattico in assoluto, la differenza è che ci si prepara solo per quello – prosegue -. Sono follemente innamorato del calcio e spero di continuare così. PSono al settimo cielo per l’elezione a Player of the Season da parte dei tifosi, accorsi numerosissimi già in ritiro a Clusone: fa piacere vedere tante persone e soprattutto tanti bambini fare il tifo per noi”.