“Il rinnovo non è un problema, anche l’ultima volta avevano prolungato a campionato già iniziato. Mi preoccupa non ripetermi: bisogna valutare la squadra che sarà, chi va via e chi resta”
. Gian Piero Gasperini, al Premio Gianni Di Marzio a Sky Sport, la mette sul piano tecnico e non su quello del rapporto con l’Atalanta: “Come hanno detto Antonio e Luca Percassi la stima e la fiducia reciproca non sono mai mancate e non mancheranno mai. Questo è il rapporto personale. Poi c’è il calcio che è un’altra cosa: la vedo difficile potersi ripetere”, rimarca l’allenatore nerazzurro che teme solo la perdita di competitività dell’organico.
Gasp, insomma, cerca garanzie e non altro: “A differenza di altri anni credo sia più difficile ripetersi, non è così scontato farlo sempre e mi preoccupa. Il campionato è stato difficile ed equilibrato, basti vedere la lotta scudetto con Napoli e Inter che stanno pareggiando in partite decisive. Penso più ai punti fatti che a quelli persi”.
“Appena possibile vedremo di individuare il futuro della squadra, perché la società deve guardare ai bilanci. Bisogna vedere quali e quante partenze ci saranno”, conclude il mister.