Fabrizio Carcano

“Abbiamo fatto un’ottima partita che il risultato negativo rischia di oscurare e mi spiace perché la prestazione è stata positiva contro una squadra molto forte. Abbiamo interpretato bene la partita, è stata una gara equilibrata”.
Gian Piero Gasperini a fine serata mastica amaro per la sconfitta ma si congratula con i suoi per la prova offerta.
“Abbiamo fatto una prestazione di ottimo livello, abbiamo giocato alla pari contro lo Shakthar che è una squadra forte. Tutte e due le squadre hanno cercato di vincere, per fare risultato pieno. Dobbiamo fare mea culpa sull’errore finale, ma solo su questo, perché un gol preso a dieci minuti dalla fine lo puoi ribaltare, un gol preso a dieci secondi dalla fine è chiaro che bisogna stare più attenti. Poi ci sono sempre degli aspetti da migliorare ma globalmente la nostra prova è stata buona. In queste gare che viaggiano sul filo sono i dettagli a fare la differenza”.
Questa l’analisi obiettiva di Gasperini che osserva: “Ai fini del passaggio del turno adesso è in salita e anche il pareggio avrebbe avuto un altro significato. Ma queste partite di fanno crescere, anche in campionato. Però, ripeto, il rammarico è solo per il risultato e per i nostri tanti tifosi che ci hanno applaudito anche alla fine, dispiace soprattutto per loro”.
Chiusura sui singoli: “Ilicic ha fatto la sua parte, certo il calcio di rigore sbagliato gli ha fatto perdere un po’ di morale, ma ha fatto cose buone. L’ingresso di Muriel? C’era bisogno di un attaccante in più dopo che Ilicic era uscito da qualche minuto”.