di Fabrizio Carcano

“Non ci sono aggettivi per esaltare la prova dei miei giocatori, essere in superiorità numerica ci ha avvantaggiato ma stavamo giocando bene ed eravamo in vantaggio anche in undici contro undici”. Gian Piero Gasperini sorride a fine partita.

Per una gara praticamente perfetta se non fosse stata per quella sbavatura iniziale con l’errore di Kjaer che ha regalato il vantaggio a Okaka. “Non ci sono mai partite facili in campionato e creare così tante occasioni da gol ci permette di sopperire anche a qualche errore difensivo che ogni tanto commettiamo”, ha fatto notare il Gasp.

Che ha esaltato la mentalità cannibale dei suoi: “Cambio uno e metto l’altro e trovo sempre delle risposte straordinarie di ognuno. Anche se prendiamo gol quest’anno squadra non batte ciglio e si attacca al suo modo di giocare e alle sue certezze, abbiamo una mentalità straordinaria. Giocare sul nostro campo, davanti a questa curva, è qualcosa di straordinario. E ci aiuta molto. Abbiamo un’ottima classifica dopo nove giornate ma guardiamola tra quattro o cinque domeniche, adesso è ancora presto…”.