Fabrizio Carcano

“Una bellissima giornata per la prestazione, per il risultato e per lo stadio. Lo spettacolo del nostro pubblico con la nuova curva Nord è grandioso, così i tifosi si sentono ancora di più e questo per noi è un valore aggiunto. E noi vogliamo essere una squadra al livello di tutto questo e vogliamo crescere di livello tecnico, perché non è mai abbastanza, vogliamo essere all’altezza di tutto questo.”

Gian Piero Gasperini a fine gara sorride.

Per la vittoria e per la mentalità dimostrata dai suoi ragazzi.

Ma come al solito non si accontenta.

Nemmeno di un 3-1.

“Oggi è andata bene. La squadra ha fatta una striscia di sette partite molto impegnative in 22 giorni sbagliando solo la partita di Zagabria, ma per il resto abbiamo sempre giocato bene. Però non ci dobbiamo accontentare, perché vogliamo continuare a crescere. Tre anni fa quando giocavano contro la Juventus c’era un abisso, oggi questo gap è diminuito e la Champions serve a questo, ad alzare il livello delle nostre prestazioni. Dobbiamo migliorare piccole cose, come la precisione o il ritmo dei passaggi, come i gol che sbagliamo in attacco, come i gol che prendiamo nel finale. Senza voler cercare l’ago nel pagliaio, ma questi dettagli cambiano i risultati, e sono i dettagli che alzano il livello tecnico”.

Chiosa finale su Robin Gosens: “Fa cose incredibili, come i tre gol in questo campionato, poi fa errori banali di passaggio o palle perse: sta facendo bene ma deve alzare il suo range di prestazioni”.