“Non siamo ancora fuori. Con sei punti la qualificazione sarebbe matematica e abbiamo a questo punto la fortuna di dipendere solo dai nostri risultati”.  

Gian Piero Gasperini elogia la sua Dea dopo il pareggio con lo United ma guarda già avanti alle prossime partite, decisive per la qualificazione agli ottavi di finale.

“È stata un’Atalanta fantastica, è stata una serata fantastica con il nostro pubblico. Peccato, siamo andati vicini ad un’impresa. Proviamo un’orgoglio altissimo, diciamo che siamo felici all’ottanta e rammaricati al venti per un aver subito un gol così nel tempo di recupero.  

Peccato perché sarebbe stata una vera impresa che ci avrebbe dato una bella spinta per la qualificazione. Sappiamo che queste gare si giocano fino al 95esimo, peccato per aver preso un gol così. Se avessimo fatto il terzo gol l’avremmo chiusa, purtroppo è rimasta aperta e in questa Champions sappiamo che ci sono giocatori come Ronaldo che possono fare gol in qualunque momento. Ci siamo andati vicino, peccato ma quando hai di fronte giocatori come Ronaldo non è facile”, ha concluso Gasp.

 

Fabrizio Carcano