“La nostra infermiera per fortuna si è svuotata, molte assenze erano legate al Covid. Questa settimana ci siamo allenati bene e al completo. Le partite che giochiamo nelle prossime tre settimane cominciano ad essere decisive, ci attendono scontri ravvicinati per la classifica e le due coppe sono a eliminazione secca per cui è chiaro che queste partite hanno un valore maggiore”.

Gian Piero Gasperini sorride alla vigilia della gara casalinga contro il Cagliari.

Dea quasi al completo, con le note assenze di Ilicic e Miranchuk, e con il solo dubbio sull’utilizzo di Duvan Zapata, reduce da uno stop di sei settimane per una lesione muscolare all’adduttore rimediato lo s orso 21 dicembre a Genova.

“Zapata penso che domani ci sarà, venerdì si è allenato bene per la prima volta, oggi lo testiamo nuovamente, con questo tipo di infortuni hai sempre delle remore legate a possibili ricadute, oggi vediamo dopo la rifinitura. De Roon e Demiral diffidati? Avendo tutti I giocatori disponibili è chiaro che faremo valutazioni di partita in partita, avendo tre gare la settimana, tutte gare difficili. È evidente che avendo tutti i giocatori li potremo ruotare e faremo delle valutazioni anche in base a queste situazioni”, ha sottolineato Gasperini.

Analizzando poi l’inserimento dei nuovi acquisti.
“Boga non ha giocato molto in questa prima parte di stagione, non ha ancora la migliore condizione ma può fare bene fin da subito, per le caratteristiche che ha, sono molto contento che sia qui e ci darà una grossa mano. Mihaila è un giovane che ha una bella occasione per rendersi utile, è molto veloce, ha già una buona condizione. Siamo più equilibrati con loro”.

Chiosa sul mercato.
”Siamo complessivamente più equilibrati, ho un gruppo squadra che ha motivazioni alte, abbiamo tanta scelta in ogni reparto.”

Ora si torna in campo.

”Contro il Cagliari dobbiamo assolutamente vincere, ma non sarà facile perché ogni partita in questo campionato è molto difficile e il girone di ritorno sarà più equilibrato e difficile. Non è facile affrontare una squadra come il Cagliari che ha dei valori, ma c’è una differenza di classifica, abbiamo più chances, sappiamo che troveremo delle difficoltà ma abbiamo la consapevolezza di potercela giocare per vincere. Quando si riparte dopo la sosta c’è qualche punto interrogativo, ma in queste due settimane abbiamo avuto quasi tutta la squadra a disposizione”, ha concluso Gasp.