Fabrizio Carcano

“La squadra ha dimostrato di esserci tutta la partita e non solo all’ultima azione. Quando esci da queste partite con un buon risultato sei più consapevole delle tue possibilità. Ma la squadra c’è e c’è stata per tutta la partita non solo per quel gol finale di Castagne”

Gian Piero Gasperini a fine gara, dopo il rocambolesco 2-2 contro la Fiorentina, vede il bicchiere mezzo pieno per il pareggio conquistato con carattere e volontà.

“Abbiamo fatto un ottima gara, anche nel primo tempo.

La sconfitta sarebbe stata assolutamente ingiusta per quello per abbiamo fatto. Queste partite non sono mai facili sul piano tecnico

Lascia rammarico il gol tolto a Pasalic…”

Chiusura sull’ottima prova di Ruslan Malinovskyi, alla prima da titolare.

“Malinovskyi nel primo tempo brillantissimo, è un giocatore di valore e sono convinto che farà molto bene

Non è un attaccante e on è un centrocampista ma ha qualità per cui ci sarà molto utile”.

Quindi una battuta sui presunti cori rivolti a Dalbert.

“I cori dalla nostra parte non li ha sentiti nessuno, ho anche chiesto a Montella se lui li aveva sentiti. Se poi qualche imbecille ha offeso Dalbert di queste offese ne accadono in tutti gli stadi, anche in tribuna a Firenze se ne sentono, ma di cori non se ne sono sentiti. Bisogna sempre condannare il razzismo ma di cori lo ripeto non se ne sono sentiti, altrimenti – ha concluso Gasperini – si rischia di esagerare e questa mi sembra sia stata un’esagerazione”.