“La Samp è una squadra che appartiene a una fascia di classifica con cui abbiamo perso punti, come Verona, Genoa, Spezia, Bologna e Udinese. Sono compagini con cui non abbiamo avuto un ruolino di marcia ideale. Si tratta comunque di sfide complicate per tutti”.

Gian Piero Gasperini ha già voltato pagina dopo la sconfitta casalinga di mercoledì contro il Real Madrid.

“Mercoledì è stata una partita quasi esclusivamente difensiva perché siamo rimasti quasi subito in inferiorità numerica. Abbiamo difeso in modo ordinato ed efficace, senza concedere occasioni eclatanti al Real Madrid: in quelle condizioni sarebbe stato un successo strappare lo zero a zero. Eravamo in 10 come contro la Lazio nel quarto di Coppa Italia. Peccato per il gol preso nel finale. Siamo dispiaciuti per il tipo di gara che siamo stati costretti a fare. Volevamo giocare e dare fastidio al Real, volevamo confrontarci con lo spirito con cui affrontiamo la Champions League. Invece ci hanno rovinato la partita e questo ci dà fastidio. Punto e a capo, ripartiamo.”

Atalanta che ha Genova non schiererà Ilicic nella formazione titolare.
“Ilicic deve star bene, non lo riproporrò più in quelle condizioni. Deve riuscire a completare gli allenamenti per rientrare in squadra e dare il suo contributo. Ma si parla troppo di lui: l’Atalanta sta andando avanti forte anche senza, con giocatori di grande mentalità e attaccamento. Siamo in gruppo, le vittorie con Cagliari e Napoli ci hanno messo in una buona posizione: globalmente è una squadra tosta, che reagisce. Il ko col Real è stato preso come motivo per ripartire, non come sconfitta dolorosa”, ha concluso Gasp.