“La partita è stata facile perché l’abbiamo resa facile anche se onestamente mi aspettavo di più dal Rakow. L’avevo detto che saremmo venuti qui per giocarcela”.
Gian Piero Gasperini applaude la prova dei suoi e applaude chi finora aveva giocato di meno: “È stata l’occasione per dare alla società la coscienza di quello che sono i giocatori migliori. Chi ha visto la partita di stasera da fuori, avrà paura di perdere il posto: bene Hateboer, Miranchuk, Pasalic…”
Applausi particolari per Luis Muriel.
“È la settimana dei colpi di tacco, lui è così: nel secondo tempo ha avuto 2-3 occasioni clamorose ma ha segnato su un rimpallo, a volte tira fuori dei gol bellissimi. Quando è stato disponibile, ha sempre giocato tutte le partite: difficilmente rinuncio a lui, contro il Milan è stato determinante. Per me è un giocatore straordinario per come è stato impiegato dall’Atalanta in questi anni, capisco che voglia giocare di più, ma poi dipende anche da chi hai in squadra. Ha bisogno di star bene fisicamente: i colpi che ha lui non li ha nessuno”, ha concluso Gasp.

Fab. Car.