“La partita è stata rovinata da un episodio eccessivo. Il contrasto è un gesto tecnico, c‘è la tentazione di cancellare ogni forma di contrasto e questo è un suicidio del calcio. Non dico altro perché’p non voglio squalifiche dalla Uefa ma servono arbitri con un passato da calciatori”.

Ai microfoni Gian Piero Gasperini, dopo la sconfitta per 1-0 contro il Real Madrid, protesta per l’episodio decisivo determinato dall’espulsione di Freuler al 17′ del primo tempo.

“C’e’ l’amarezza per non aver potuto giocare in undici una partita attesissima. A quel punto è emerso un altro tipo di prestazione perché abbiamo dovuto difendere e l’abbiamo fatto anche bene. Rimane l’amarezza di non aver potuto giocare la partita, la nostra soddisfazione era giocare col Real ma così è stata rovinata. E’ venuta fuori un’altra partita, abbiamo dovuto difendere, anche bene, poi nel finale è arrivato il gol di Mendy”.

“La qualificazione? Dobbiamo vincere, siamo nella miglior posizione possibile: abbiamo un risultato solo, se saremo in grado di vincere faremo l’impresa. Chiaro che questa sconfitta pesa, mancavano pochi minuti per portare questo risultato in porto. Peccato, lo 0-0 era un risultato buono, siamo un po’ amareggiati ma ci riprendiamo. In 11 sarebbe stato un altro tipo di partita, loro hanno un tasso tecnico di altissimo livello ma sarebbe stata una gara più aperta e giocata, lo spirito era tutto un altro”, ha concluso Gasp.

 

Fabrizio Carcano