“Contro il Torino per mezz’ora ho visto un’Atalanta di alto livello, capace di proporre un calcio da Champions. Non la più bella di sempre perché poi hanno vinto gli altri. Ma se ci aggiungeremo anche la giusta determinazione diventeremo ancora più forti”.
Parole e pensieri di Gian Piero Gasperini che ha fatto il punto delle situazione in un’ampia intervista sulle colonne de ‘L’Eco di Bergamo’.
Ricordando che questa serie A si presenta più competitiva rispetto agli anni scorsi.
“Vedo Juve e Napoli davanti, sono curioso di vedere l’Inter. Il tema è che tutti sono migliorati, soprattutto inserendo difensori”.
Atalanta più offensiva, maggiormente sbilanciata davanti e dunque più esposta difensivamente secondo il tecnico nerazzurro: “Muriel deve giocare da prima punta, se si allontana dalla porta diventa meno pericoloso. Zapata è in forma stratosferica. Gomez e Ilicic sono la nostra garanzia tecnica, Malinovskyi oggi è l’alternativa al Papu e diventerà un buon giocatore anche nel nostro calcio. Tra l’altro lui e Muriel portano qualità balistiche che non avevamo in rosa. Bene, ora ci sono delle alternative”.