“Non era facile, è chiaro che non abbiamo ancora ottenuto la qualificazione ma andiamo a giocare ad Amsterdam con il vantaggio di due risultati. All’inizio del girone avremmo fatto la firma per arrivare all’ultima giornata in questa situazione, con la possibilità di eliminare l’Ajax per andare agli ottavi! forse all’inizio del girone avremmo messo la firma ad arrivare in questa posizione di classifica. Avremo questo vantaggio e cercheremo di sfruttarlo”.

Gian Piero Gasperini sorride a fine gara davanti ai microfoni di Sky Sport.

Soddisfatto per il punto decisivo per sorpassare l’Ajax, anche se il pareggio lascia molti rimpianti all’Atalanta.

“Non abbiamo sottovalutato il Midtjylland, all’andata abbiamo sfruttato tutto quanto ci è capitato rispetto ad oggi. Abbiamo affrontato – ha rimarcato il mister – una squadra preparata e fisica, anche le gare che hanno giocato contro Ajax e Liverpool hanno fatto bene. Stasera hanno schierato una formazione con tanti difensori, pronti a ripartire in velocità. Per noi è un merito ancora maggiore averla recuperata”.

 

Chiosa sul momento di nerazzurri, alla quarta partita in undici giorni.

“In questo periodo la squadra in difesa e a centrocampo sta facendo molto bene, ci manca l’attacco dove ci sono fatica e scarsa condizione. Li’ davanti alzi il livello della prestazione. Il fatto di giocare tutte le settimane queste partite di fila e poi affrontare il campionato ci toglie la possibilità di recuperare energie fisiche e nervose. L’anno scorso giocavamo ogni tre settimane in Champions, in più in Serie A magari affrontiamo squadre che hanno una settimana completa per preparare la partita contro di noi”, ha concluso Gasp.