“Stavolta abbiamo il vantaggio di giocare in casa, a differenza dei due anni precedenti, non abbiamo ovviamente la certezza della qualificazione ma abbiamo la fiducia di poterci riuscire”.
Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa della vigilia del match da dentro o fuori contro il Villarreal è ovviamente ottimista sulle possibilità di qualificazione della sua Dea.

“Arriviamo bene a questa gara decisiva di domani sera, viviamo un momento molto buono di risultati e prestazioni, con vittorie di prestigio, ma ora dobbiamo essere bravi a resettare pensando che questa è una nuova partita in cui si riparte da 0-0 e abbiamo a disposizione un solo risultato: la vittoria. Noi stiamo bene, abbiamo tutti i giocatori disponibili ad eccezione di Gosens, qualcuno ha qualche piccolo acciacco ma si può recuperare entro domani”.

Massima attenzione al Submarino Amarillo, squadra in difficoltà nell’ultimo mese e mezzo, scivolata al tredicesimo posto nella Liga, ma da prendere con le pinze.
“Il Villarreal ha vinto l’Europa League, hanno un grande allenatore come Emery che ha vinto tanto anche con il Siviglia. A Bergamo sarà una gara equilibrata, in queste partite sono determinanti gli episodi che alla fine determinano il risultato. Affrontiamo una squadra di assoluto valore, anche se sta avendo difficoltà in campionato, del resto a questo livello sono tutte squadre di grande valore. Tutte le partite quando diventano decisive sono importanti, è stato così due anni fa in Ucraina con lo Shakhtar o lo scorso anno a Amsterdam con l’Ajax, le partite da dentro e fuori creano un pathos che ovviamente non puoi avere in campionato”.
Fabrizio Carcano