“Abbiamo vinto bene, vincere in casa del Milan è sempre un’impresa per noi. Nel primo tempo abbiano fatto bene, ma nel secondo tempo abbiamo fatto ancora meglio”.

Gian Piero Gasperini ha la voce roca ma a fine partita ma ha tutti i motivi per sorridere.

“Vincere in questo modo, crescendo nel secondo tempo, ci regala grande soddisfazione insieme ovviamente alla qualificazione che rappresenta un grande risultato per noi. Abbiamo sofferto la prima mezz’ora perché non riuscivamo a sviluppare il nostro gioco, poi siamo cresciuti, anche dopo il gol. Sono veramente contento.

Questo era un obiettivo stagionale, non è mai facile conquistare una semifinale e tutti quando ci arrivano voglio provare a vincere la Coppa. Vincere la Coppa per noi sarebbe bellissimo, ma ricordiamo che siamo l’Atalanta e stiamo competendo con grandi piazze: ci siamo andati vicini due volte perdendola in finale. Siamo contenti perché abbiamo fatto domenica una buona partita a Roma contro una squadra forte, giocare in tre giorni prima davanti ai 70 mila dell’Olimpico e stasera davanti a 64mila qui a Milano e portare a casa due risultati positivi come questi in casa di Roma e Milan per noi valgono tantissimo, ci sono sono i trofei e le coppe è vero, ma per noi queste vittorie in questi stadi sono coppe”, ha chiosato Gasp.

Fabrizio Carcano