Fabrizio Carcano

“Siamo in un buon momento e arriviamo con qualche punto in più in classifica del Napoli, cerchiamo di sfruttare questo vantaggio”.

Gian Piero Gasperini sogna il colpaccio all’ombra del Vesuvio.

Alla vigilia della trasferta a Napoli il tecnico atalantino invita i suoi a crederci sempre di più.

“Questa è una corsa a tappe molto lunga. Siamo solo alla decima giornata, è una partita importante per la classifica ma non ancora decisiva. Noi siamo concentrati per restare nelle zone alte della classifica. Sarebbe un grandissmo obiettivo riuscire a restare in queste posizioni che abbiamo raggiunto negli ultimi anni”, è il mantra del Gasp che non teme un calo di concentrazione dei suoi dopo la goleada all’Udinese.

“Il Napoli è una squadra con tante soluzioni offensive, è una squadra forte, sarà un test impegnativo. Gli esami non finiscono mai, abbiamo trentotto esami da affrontare in questo campionato. E quello che ci attende a Napoli è un esame duro e prestigioso, ma se lo superiamo possiamo avere una bella spinta in alto”.

Atalanta con Palomino e Masiello in dubbio.

Gasperini osserva: “Giocando a così pochi giorni di distanza le scelte sono contingentate. Zapata? Il recupero prosegue, vediamo se contro il Manchester può esserci, ma non vogliamo forzare”.