Ogni anno ci capita sempre il girone più difficile e più equilibrato. Se si guardano le prime in classifica di ogni girone, le nostre hanno sempre qualche punto in meno rispetto alle altre. Questo è anche il bello del calcio perché il risultato finale è spesso frutto di piccole sfumature che fanno la differenza. Per noi allenatori, oltre ad essere spinti dalla passione, l’incertezza di vincere fino al fischio finale ci fa apprezzare ancora di più quello che facciamo.
Quest’anno la Gavarnese sta giocando probabilmente la sua migliore stagione in Promozione. Nessuno si aspettava di essere nelle primissime posizioni visto che il nostro obiettivo iniziale era una salvezza tranquilla. Siamo partiti malissimo ma con l’impegno da parte di tutti ne siamo usciti alla grande. Uno dei segreti di questa impresa è sicuramente la voglia di entrare in campo divertendoci e di mostrare il nostro valore a tutti. Io voglio vincere e i miei ragazzi anche; per questo tutti remiamo dalla stessa parte giocando secondo un nostro percorso di crescita sia tecnica che personale.
Riguardo ai miei ragazzi posso solo che essere soddisfatto visto che, ogni anno, nel mondo Gavarnese si presentano molte facce nuove vogliose che, fin dall’inizio, mostrano tutta la loro voglia di far bene. Le qualità sia tecniche che morali di ognuno fanno si che questo gruppo sia un punto di forza per rendere ogni match, La partita da vincere.
Ovviamente è tutto più facile quando in rosa ho Pulcini e Yankey, due ragazzi che, partiti dai pulcini, sono arrivati a scrivere tutte le pagine più belle di questa squadra.
Andrea Foresti*
*mister della Gavarnese