“Dopo la scorsa annata, sappiamo benissimo di doverci rimettere in discussione, nessuno escluso”. Parole e musica di Gael Genevier dal ritiro dell’AlbinoLeffe, destinato a fare tappa domenica a sesto San Giovanni (ore 17). “A livello personale l’obiettivo è cercare di trasmettere quanto ho potuto acquisire nel corso della carriera – dichiara dai canali ufficiali blucelesti il quarantunenne francese, al quinto precampionato da arruolato -. Per aiutare i miei compagni a migliorare e a crescere, e permettere al tecnico e alla società di vivere una stagione molto positiva”.

Questo il consuntivo del regista veteranissimo dopo quasi due settimane di preparazione: “Siamo partiti in crescendo applicandoci per capire fin da subito quello che pretende mister Lopez, che ha portato nuove idee e un certo tipo di mentalità. Vedo disponibilità da parte di tutti. Pur avendo una squadra giovane, l’esperienza dell’anno passato deve essere un prezioso aiuto per far bene”.

Genevier commenta le novità al Campus di Zanica, dove si sta svolgendo la pre season sul campo: “Il direttore sportivo Obbedio è una figura dirigenziale molto vicina alla squadra che cerca di trasmettere il suo modo di lavorare e quello che pretende dai giocatori. I tanti cambiamenti, anche in rosa, hanno portato un entusiasmo diverso. L’inserimento dei nuovi prosegue: contro la Pro Sesto sarà una sfida tra pari, un buon test per capire a che punto siamo”.