Sportiello 6: un’uscita in presa alta sul blitz di Destro all’interno di 90′ da spettatore non pagante.

Djimsiti 6.5: da braccetto destro propone una gara di alto livello. Ordine e concentrazione compresi nel pacchetto.

Demiral 6.5: dietro è la più classica serata d’ordinaria, nel finale ci prova pure con il blitz offensivo ma di testa manca il bersaglio

Palomino 6.5: come da copione inscena la solita prova di solidità. Non sbaglia nessuna chiusura e se il Genoa crea poco nulla gran parte del merito è suo.

Hateboer 5.5: viaggia ad intermittenza sul binario di destra.

Freuler 6: primo tempo senza troppi patemi ma il giallo sul groppone spinge Gasperini al cambio preventivo (46′ de Roon 6.5: si cala subito nel ritmo partita e smorza gli sporadici tentativi genoani)

Koopmeiners 6.5: decisamente il più in palla nel pacchetto di mezzo. Gestisce il traffico in mediana con personalità, bravo anche in fase di primo pressing (84′ Piccoli sv)

Zappacosta 6: gamba e vivacità sul binario mancino. Pochi guizzi ma sufficienza piena.

Malinovskyi 5.5: traghetta spesso e volentieri tra le linee ma non trova il momento giusto per battere a rete. Intruppato (65′ Ilicic 6: spezzone di gara condito da qualche spunto interessante ma non sufficiente per indirizzare la sfida)

Miranchuk 5.5: occasione da titolare decisamente sprecata. In ombra (65′ Pasalic 5.5: non incide a gara in corso) 

Zapata 6: sua la prima conclusione del match disinnescata da Sirigu, poi si fa male e saluta la compagnia prima dell’intervallo (45′ Muriel 6: qualche strappo qua e là ma niente combinazione vincente)  

Michael Di Chiaro