Berisha 6 salva la squadra sul finire di primo tempo con un volo angelico. Non ha colpe sui gol subiti.

Toloi 4 si fa andare il sangue al cervello nel finale facendosi espellere per fallo da ultimo uomo. Salterà la sfida casalinga contro la Juventus.

Palomino 5,5 l’ammonizione iniziale ne condiziona la prestazione. Goffo negli interventi, si fa espellere nella ripresa.

Mancini 6,5 sicuro e propositivo. Tiene a bada Kouame ed imposta l’azione dei nerazzurri in ripartenza.

Gosens 5,5 non è brillante in fase di copertura e non riesce quasi mai ad andare in sovrapposizione come di consuetudine.

Freuler 7 ottima prestazione fatta di palloni strappati dai piedi degli avversari e gestione delle trame di gioco.

de Roon sv esce tra gli applausi del caldo pubblico di Marassi dopo appena 5’ a causa di un infortunio. (5’ pt Pessina 5 paga il poco minutaggio concessogli da Gasperini in questa prima parte della stagione. Ha poca dinamicità in mezzo al campo e finisce, spesso e volentieri, per perdere palloni importanti).

Hateboer 5 partita da dimenticare per lui. Non aiuta la fase offensiva e nella ripresa sbaglia clamorosamente in occasione del vantaggio degli uomini di Prandelli.

Gomez 6 fa un buon lavoro come al solito in cabina di regia. Deve però riuscire ad essere maggiormente determinante negli ultimi metri decisivi. (18’ st Rigoni 5,5 c’è bisogno di ben altro per diventare una pedina fondamentale della squadra).

Ilicic 5 gravissimo il suo errore dal dischetto nel primo tempo. Per il resto poche giocate determinanti e tanti errori.

Zapata 7 bella partita di corsa e fisicità. Segna il gol del momentaneo pareggio dagli undici metri senza farsi intimorire. (29’ st Barrow 5,5 gestisce male i pochi palloni che tocca).

Gasperini 6 partita decisa dagli episodi. Il mister prova a sovvertire l’ordine della gara inserendo Barrow e Rigoni, ma senza successo.

Pubblico genoano 8 spettacolare l’atmosfera creata dai tifosi di casa al Marassi. Tifo costante e sportività in occasione dell’uscita anticipata dal campo di de Roon. Grande tifoseria.