Il cammino del Team LVF è inarrestabile e nella giornata di domenica la squadra del presidente Patrizio Lussanaha messo in bacheca altre due vittorie.

La prima è arrivata dalle Marche con il campione italiano Gianmarco Garofoli (nella foto) che ha ottenuto il suo primo successo in maglia tricolore. Il marchigiano, sulle strade di casa, si è imposto per distacco nel 14° Mare e Monti Recanati Pievetorina di Recanati. Dopo un minuto, il secondo posto se l’è preso il suo compagno di squadra Immanuel D’Aniello che ha firmato una splendida doppietta. Nono posto per Gidas Umbri.

Dopo il successo di ieri a Fidenza, il velocista bresciano Tomas Trainini si è ripetuto quest’oggi nel 59° Gran Premio Villafontana – Memorial Luciano Rossignoli a Bovolone (Verona). All’attacco sono andati cinque corridori che hanno raggiunto fino a 2’17” di vantaggio, ma negli ultimi 12,5 km il gruppo recupera terreno e va a riprendere i fuggitivi a meno 500 metri dal traguardo. Dalla volata emerge ancora la sagoma di Trainini che può festeggiare l’undicesima vittoria dell’anno.

Battuti Lorenzo Zumerle (Assali Stefen Omap) ed Emanuele Benedetti (Ausonia Csi Pescantina).

Altro impegno  con il 49° Gran Premio Sportivi di Loria, gara di caratura nazionale corsa nel Trevigiano: terzo posto per Andrea Piccolo a 25” dal vincitore Alessio Martinelli del Team Giorgi. Settimo Sergio Meris.

foto RODELLA