AlbinoLeffe – Juventus Under 23 1-1 (0-0)
ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini; Gusu, Gavazzi (cap.), Canestrelli; Gonzi (41′ st Galeandro), Quaini, Nichetti (18′ st Gelli), Giorgione, Ruffini; Kouko (18′ st Sibilli), Cori (41′ st Ravasio). A disp.: Abagnale, Rasi, Mondonico, Genevier, Bertani, Cortinovis, Mandelli, Petrungaro. All.: Zaffaroni.
JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Nocchi; Beruatto (41′ st Oliveira), Alcibiade (cap.), Coccolo, Frabotta; Peeters, Clemenza (41′ st Gerbi); Han (14′ st Lanini), Rafia (1′ st Zanimacchia), Oliveri (24′ st Beltrame); Mota Carvalho. A disp.: Loria, Raina, Mulè, Fagioli, Frederiksen, Delli Carri, Ahamada. All.: Visconti (Pecchia squalificato).
Arbitro: De Tommaso di Rimini (Franco di Padova, Munerati di Rovigo).
RETI: 9′ st Mota Carvalho (J), 35′ st Giorgione (A).
Note: ammoniti Oliveri, Quaini, Frabotta, Nichetti, Kouko, Sibilli e Coccolo. Corner 5-8, recupero 1′ e 3′.

Gorgonzola (Milano) – Sesta giornata e terzo pareggio (9 punti) nel girone A di serie C per l’AlbinoLeffe, che grazie al tiro nell’angolino in corsa di Carmine Giorgione a 10′ dal 90′ a rimorchio di Gelli (da destra) acciuffa sull’1-1 la Juventus Under 23, protagonista del tentativo di fuga in avvio di ripresa (9′) col tap-in di Mota Carvalho su tiro di Clemenza dalla destra rimpallato dalla difesa sugli sviluppi di un corner. Una gara da pari e patta che conferma le difficoltà degli uomini di Zaffaroni a prevalere a casa propria, se così si può chiamare il mini esilio del “Città di Gorgonzola” dove causa lavori al futuro stadio di proprietà a Zanica i blucelesti sono costretti a ospitare le avversarie. Domenica (17.30) si chiude a Novara il mini tour de force, aperto dal secondo bottino pieno ad Arezzo, che ha fatto seguito a quello di Pistoia alla prima giornata. Savini già impegnato al 4′ da Clemenza dal limite, ma nel primo tempo i bergamaschi sanno anche come imporsi. Cross di Ruffini imbeccato da Kouko che Cori non sfrutta (20′) perché Alcibiade gli sbarra il passo costringendolo a commettere fallo, rimpallo sulla volata di Ruffini che favorisce il futuro impattatore (32′, okappa Nocchi) e bicicletta dell’ivoriano (33′) dopo un batti e ribatti in area: tutte occasioni a cui i bianconeri replicano sempre col loro fantasista, che da fuori (39′) non spaventa il portiere seriano. Nella ripresa, una volta rotto il ghiaccio, ospiti vicini al bis col diagonale di Oliveri respinto da Savini (11′), mentre l’AlbinoLeffe sfiora con Kouko di testa (17′) su angolo di Quaini, poi spostato in regia con l’ingresso dell’assistman. Il beneventano, cannoniere scelto alla terza gioia stagionale dopo l’esordio e il secondo turno con la Pro Patria, sgancia il diagonale della possibile rimonta da 3 punti a un tris cronometrico esatto dal pareggio.