Oggi, in occasione della Giornata Internazionale della salute e sicurezza sul lavoro, l’azienda bergamasca KASK lancia una nuova collezione di caschi di sicurezza: PRIMERO. KASK presenta la nuova collezione Primero, risultato dell’esperienza ventennale dell’azienda italiana nella progettazione, sviluppo e produzione di caschi per la sicurezza e per lo sport.
Primero risponde alla necessità di garantire la massima sicurezza abbinata all’estrema facilità di utilizzo, per rendere la protezione avanzata della testa sempre più accessibile a tutti i lavoratori e lavoratrici, in ogni situazione che richiede elevate performance. Inoltre con Primero l’azienda è riuscita ad ottimizzare le componenti chiave del casco, rendendo la produzione più efficiente e, allo stesso tempo, garantendo i più elevati standard di sicurezza ed un comfort estremo.

Primero nasce dalla volontà di rendere sempre più facile ai professionisti approcciarsi al mondo della sicurezza sul lavoro“- ha commentato Marta Beltramello, Direttore vendite e marketing di KASK Safety. “Potrebbero essere persone che si avvicinano per la prima volta ai dispositivi di protezione della testa oppure che cercano un upgrade in termini di comfort e prestazioni“. 

KASK ha deciso di lanciare Primero, che è conforme agli standard di sicurezza europei per i caschi industriali (EN 397 e EN 50365) e allo standard per i caschi da alpinismo (EN 12492), in occasione della Giornata Internazionale della salute e della sicurezza sul lavoro, che si celebra il 28 aprile.

I caschi Primero sono disponibili con calotta areata, in diverse colorazioni – comprese le versioni fluo per l’alta visibilità – e sono progettati per garantire un montaggio semplice degli accessori KASK, molti dei quali già in uso nella collezione Zenith X.