Grosio – Villa d’Almè VaBrembana 0-3

Villa Valle:  Masnada, Sana, Pascotto, Mauri, Frontini, Rizzi, Bonetti, Astori, Macaione, Sperandio, Pesenti. (Pellegrinelli, Didie, Petresini, Burini, Testa, Vanali, Bertolotti). All. Ezio Mazzoleni
Reti: 3’ e 5’ st Bertolotti, 15’ st Testa

GROSIO – In Valtellina il Villa Valle certifica defintivamente la promozione nel regionale A  (già acquisita l’altra settimana nella giornata di riposo per la sconfitta del Nibionno)  battendo il Grosio, penultimo in classifica.  I ragazzi guidati da Mister Locatelli concludono con la promozione un’ottima stagione con una  sola sconfitta durante tutta la stagione, conquistando il secondo posto a a 33 con il San Pellegrino, altra squadra promossa che ha vinto il girone  a 36 imbattuto. Per quanto riguarda la gara netta la vittoria degli ospiti maturata  nella ripresa dopo un primo tempo tenuto sotto controllo sempre in avanti sfiorando più volte il vantaggio.

La cronaca. Subito Villa  Valle  in avanti che si rende pericoloso  in un paio di circostanze, spedisce di poco  a lato Macaione,  poi il Villa  Valle  si rende insidioso in un altro paio di circostanze con i locali che hanno all’attivo una  sola conclusione. Nella  ripresa azione inziata da Petresini, Vanali salta l’avversario diretto e serve Bertolotti che reallizza il vantaggio. Azione  fotocopia dopo pochi minuti con Bertolotti che raddoppia, la terza rete è di Testa  servito  da un crossi di Bertolotti. Assistiamo ancora ad un’opportuinutà per Testa poi nel finale i locali sfiorano la rete della  bandiera.

Giovanni Vitali