CISERANO – Sta per diventare papà ma in campo è stato un’ala funambolica, dribbling stretto, cross taglienti, miglior giocatore di Promozione nel 2007 e ha in CR7 il suo grande idolo. Sono sempre state e sono queste le caratteristiche di Giuseppe Alessio classe ’81, una delle ultime “ale pure” che si sono viste sui nostri campi. E noi siamo andati proprio a Ciserano per sentire quali sono le sue impressioni sull’attuale situazione sportiva: “secondo me lo stop delle attività dilettantistiche è stato giusto. Lo vedo come un senso di responsabilità anche perchè il Covid ha toccato personalmente me e la mia famiglia ed è un pericolo da non sottovalutare”.

Come vedi la ripartenza: “spero che il calcio possa ripartire al più presto magari con più entusiasmo di prima e meno restrizioni…troppe regole…se uno è bravo gioca altrimenti cambi sport!!”

I tuoi obiettivi e sogni per quest’anno: “il 2021 mi porterà a breve il regalo più grande ovvero una figlia quindi non ho altro da chiedere, solo salute e serenità per tutta la mia famiglia. Come obiettivo rimettermi in forma al 110%”

La tua vittoria più bella: “è difficile sceglierla fra le 7-8 indimenticabili ma senz’altro la vittoria per 3-0 con il Ciserano sul campo di Volta Mantovana nella finale di ritorno dei playoff di Promozione del 2008-2009. Fu una di quelle partite nella quale con un gol al volo, un assist ed una bellissima prova ho contribuito alla vittoria meritando il salto di categoria in Eccellenza. Quell’anno eravamo un gruppo fantastico…con Necchi, Marotta, Perquis solo per citarne alcuni!!”

Un excursus della tua carriera: “dopo il settore giovanile nella Trevigliese torno a casa a Ciserano da cui non mi muovo più per ben undici anni. Tra alti e bassi trascorro anni bellissimi giocando e vincendo per il mio paese. Poi ho cambiato un po’ di squadre ed altrettante categorie fra Lurano, Zanconti, Presezzo, Calvenzano, Oriens Brembate e senz’altro Trealbe dove ho disputato la mia migliore stagione lontano da casa”.

E da super tifoso juventino e di CR7 dice: “dovevo andare alla festa di compleanno di Cristiano perchè ero stato invitato ma siccome Federica, la mia compagna, dovrebbe partorire ad ore, dunque ho declinato l’invito. Ma dato che ci siamo già incontrati più di una volta sicuramente ci saranno altre occasioni per andare da lui come è già accaduto in passato!!!”

MARCO  BARELLA