Brusaporto-Casatese 0-0
Brusaporto: Aceti 6,5, Cortinovis 6, Menni 6, Rodolfi 6 (24’st Vitali 6), Suardi 6 (26’st Consonni), Beduschi 6, Valsecchi 6, Forlani 6, Sokhna 6 (20’st Galelli 6), Stefanoni 6,5 (24’st Siciliano 6), Iori 6. A disposizione: Brevi, Previtali, Del Fiore, Apollonio, Ferraro. All. Filippo Carobbio.
Casatese: Ferrara, Corna, Sala, De Angelis, Perego M, Menegazzo, Fusi (33’st Ghilardi), Mecca, Comberiati (32’st Masini), Isella, Pontiggia (29’st Recino). A disposizione: Trabattoni, Morganti, Perego A, Morlandi, Greco, Riva. All. Achille Mazzoleni.
Arbitro: Bocchini sezione Roma
Assistenti: Salvatore Gambini sezione Nocera e Matteo Cardone sezione Catania
Note: ammoniti Forlani (B), Suardi (B), Menegazzo (C)

Brusaporto – La corazzata di mister Carobbio desidera un immediato riscatto in seguito alla sconfitta della scorsa giornata in casa della Castellanzese. Oggi si torna in campo per il turno infrasettimanale e i gialloblù affrontano la Casatese, reduce da una sconfitta contro la Brianza Olginatese. Due schieramenti, determinati a non sbagliare, saranno protagonisti di un match che da sempre è teatro di grandi emozioni e sorprese.
Un primo tempo a tinte gialloblù si chiude a reti bianche. Al 7’ un guizzo di Stefanoni (su cross di Iori) costringe Ferrara all’intervento, per miracolo il portiere ospite tenta di proteggere la sua porta, è una rete fantasma che il direttore di gara e il suo assistente non convalidano. Ancora Stefanoni, oggi in super forma, all’11′ si avvicina una seconda volta al vantaggio, scambio con il solito Iori, ma il passaggio è troppo lungo. Rispondono gli ospiti al 15’ con un tiro di Pontiggia, sul suggerimento di Fusi, ma la conclusione termina out. Ci prova ancora Pontiggia al 21’, ma Aceti risponde presente. Al 26’ i padroni di casa si avvicinano all’1-0 con un pallonetto del solito Stefanoni, ma il tentativo è troppo debole. Ancora i gialloblù: corner di Iori che tenta di pescare Suardi, la difesa ospite spazza, la sfera giunge a Menni che tenta di sorprendere Ferrara, ma il mancino sfiora il palo.
Nel finale un’occasione per parte: segnaliamo il tiro di Comberiati al 39’ sulla destra di Aceti che ancora una volta si fa trovare pronto e al 42’ l’occasionissima sprecata da Iori, che non vede Stefanoni pronto allo sprint in porta, tarda il passaggio e si mangia una bella opportunità.
Nella seconda frazione di gioco la Casatese attacca, mentre il Brusaporto si difende bene con un Aceti onnipresente. Pontiggia e il subentrato Recino provano a bucare la porta del numero 1 di casa, ma invano. Al 18’ della ripresa Pontiggia prova a sorprendere la difesa locale, ma Aceti in coppia con Cortinovis lo chiudono in angolo. Rispondono i padroni di casa con il cross di Iori che pesca Valsecchi, ma il centrocampista è in ritardo di pochissimo, sfiora la sfera di testa. La Casatese insiste e al 28’ Recino è pronto per il tap-in di testa in area, ma Aceti c’è. Un’azione rapida degli ospiti, iniziata da calcio d’angolo, che il baby portiere gestisce con sicurezza. È ancora Aceti ad essere protagonista al 34’: cross di Recino e tiro preciso di Isella, Aceti neutralizza ancora il tentativo della squadra di Mazzoleni. Nel finale, dal calcio d’angolo battuto da Iori, è il colpo di testa di Beduschi ad impegnare Ferrara, vigile nell’intervento.
Al comunale di Brusaporto il match termina sullo 0-0. 90 minuti equilibrati, due squadre che meritano la propria posizione in classifica; un punto importante per il Brusaporto che staziona ancora in zona playoff, zona che invece dista oggi tre punti per gli uomini di Mazzoleni.
Martina Biava