Domani i nerazzurri tornano agli ordini di mister Gasperini a Clusone per il primo ritiro precampionato nella città natale del patron Percassi.  I giocatori dell’Atalanta prima di partire per la cittadina della Valle Seriana si sono goduti le vacanze estive, meritatissime dopo la cavalcata in campionato verso la prima Champions League.

C’è chi ha deciso di passare la pausa estiva in relax al mare, come il capitano Papu Gomez, che con la moglie, Linda, e i figli Bautista, Costantina e Milo ha deciso di partire per Dubai, prima e per Ibiza, poi. Una vacanza non solo di relax per il bomber neroazzurro, che ha alternato a giri in barca e selfies divertenti (come la foto in cui emula Cristiano Ronaldo con tanto di caption “io non vedo nessuna differenza”) sessioni intense di allenamento nella sede estiva della palestra “Perform” da lui aperta a Bergamo con la moglie nel 2016, e che quest’anno si trova in “trasferta” sull’Isla, per seguire i numerosi calciatori in vacanza (tra i tanti l’ex nerazzurro Andrea Petagna). Oltre al numero 10 atalantino, anche Gollini ha deciso di passare le vacanze ad Ibiza, reduce dalla separazione con la showgirl e cantante Giulia Provvedi del duo Le Donatella, perché in fondo si sa, cosa c’è di meglio di una vacanza per dimenticare le pene d’amore? Giri in barca, feste e divertimento per il portiere neroblu ma anche giornate in “Famiglia” come scrive sul suo profilo Instagram sotto ad una foto con il compagno e capitano, Papu Gomez. Se per Gollini l’amore finisce, per altri due atalantini invece, cresce, sempre più tanto da portarli a dire il fatidico “Si”: fiori d’arancio per Pasalic e Freuler che hanno approfittato della pausa estiva per promettere eterno amore alle loro belle fidanzate. Un matrimonio in barca, sulle coste della Croazia per Mario Pasalic e la compagna Marija mentre Remo Freuler e la compagnia Kristina hanno optato per una cerimonia più intima in Svizzera davanti ad amici e familiari, dopo solo due mesi di fidanzamento: Remo veloce in campo, e non!

E mentre i compagni si godevano mare e sole, Duvan Zapata, protagonista della stagione dei record dell’Atalanta è volato in Brasile per rappresentare la nazionale colombiana in Copa America, trascinando la squadra ai quarti di finale con due splendidi goal, uno contro il Quatar e uno contro l’Argentina di Messi, l’unico che nella stagione 2018/2019 aveva fatto più reti di lui (Zapata ha confezionato 24 reti in 38 partite), una bella rivincita personale per il campione neroblu.

Vacanze finite e scarpini ai piedi, ora Atalanta, si ricomincia.

Simona Marcelli