3Treviglio – Si è chiuso sabato il Memorial Mazza di Treviglio. La prima squadra a trionfare è la Trevigliese, che torna sul trono degli Esordienti dopo un digiuno che durava dal 1999. I ragazzi di Ravasi trovano solo al 13′ della ripresa la rete risolutiva (0-1 il finale), ancora con il capocannoniere Alfred Kabbah Berewa (tutti i cinque gol biancocelesti della competizione portano la sua firma), con i bravissimi 2001 della Tritium che si accomodano sul secondo gradino del podio, proprio come nel 2012, con pieno merito.
A distanza di dodici mesi è “bis” anche per la Stezzanese, ma questa volta è per il trionfo nella categoria Giovanissimi. Contro un Caravaggio ottimamente disposto in campo, la squadra di Mascheretti vince 3-1.
I Pulcini della Colognese ottengono un nuovo meritato successo, superando in maniera netta il Fara Olivana con Sola.
Quando scatta l’ora degli Allievi, le squadre scendono in campo schierandosi per l’inno nazionale e per il minuto di raccoglimento in ricordo di Ambrogio Mazza e per la memoria del bersagliere italiano deceduto in Afghanistan. È l’Atalanta a fare la partita, e a battere la Sampdoria per 2-0.
I riflettori restano accesi ancora un po’: giusto il tempo di un lungo applauso che gli spettatori tributano agli atleti in campo e che i giocatori ricambiano nei confronti di una cornice di pubblico da record: oltre ottocento presenze nella serata finale, 4651 in tutto il torneo.

Sabato 8 Giugno – Risultati
Esordienti – Finale: TRITIUM – TREVIGLIESE 0-1
Giovanissimi – Finale: STEZZANESE – CARAVAGGIO 3-1
Pulcini – Finale: COLOGNESE – FARA OLIVANA CON SOLA 4-0
Allievi – Finale: SAMPDORIA – ATALANTA 0-2

LE CRONACHE E TUTTE LE FOTO DELLA SERATA FINALE SU BERGAMO & SPORT IN EDICOLA