Como Volley-Chorus Bergamo 2-3
(25-19, 15-25, 25-23, 22-25, 15-17)
Como Volley ASD: Rizzi, Caruso, Yehia, Trombetta, Viganò, Tiozzo, Vigilante, Butti, Fusco, Hyka, Audisio, Santi, Falamischia
Chorus Volley Bergamo Academy: Crespi, Fumagalli, Pasini, Buttironi, Busetti, Fracassetti, Rodolfi, Guerini, Donati, Mondinelli, Cossali. 

Como – Il Chorus Bergamo vince ancora. Una vittoria sofferta ma meritata contro il Como Volley. Una gara combattuta con costanti capovolgimenti di fronte fino all’ ultimo punto, nella quale il Chorus ha dimostrato di essere una compagine giovane ma caparbia che non molla mai. Coach Matteo Dall’Angelo schiera in campo il sestetto capitanato da Crespi, e di seguito Fumagalli, Guerini, Pasini, Cossali, Rodolfi, Busetti.
Partenza lampo delle padrone di casa che imprimono un buon ritmo all’incontro, portandosi sul risultato di 10-3. Chorus combatte con determinazione ma non riesce a colmare il divario fino alla fine del set che si conclude amaramente sul 25-19.
Nel secondo set le ragazze del Chorus Volley Bergamo Academy non si fermano. Dimostrano di voler reagire ad una situazione forse inaspettata, partono forte imponendo un 0-6 fulmineo. La squadra ritrova la giusta tranquillità e convinzione, e per il resto del set impone il proprio gioco di sempre, un condensato di tecnica e velocità di esecuzione. Il vantaggio s’incrementa progressivamente fino al punteggio di 7-16. La squadra di casa non reagisce, perdendo lo smalto della prima frazione di gioco. Il Chorus prende il pieno controllo del set e lo conquista con il punteggio di 15-25.
Da questo momento la partita cambia e si trasforma in una battaglia combattuta punto su punto, l’agonismo lo fa da padrone. La prima fase del set si ferma sul punteggio di 11-9. Como tenta un allungo sul 19-15 ma tutto svanisce grazie al convinto contrasto del Chorus che dimostra ancora una volta di essere formazione tosta. Le ragazze di Dall’Angelo non mollano e si riportano sul punteggio di 20-21.
Nella fase finale del set la tensione cresce ed un paio di errori commessi dal Chorus consentono a Como di aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-23.
La squadra bergamasca inizia il quarto set con grande convinzione e sfoggia sin dall’inizio una caparbietà non comune: 7-10. Como reagisce approfittando di un calo di tensione del Chorus, recuperando lo svantaggio e portandosi sul risultato di 18-18. Le palpitazioni aumentano e la tensione pure. Il Chorus si riprende e ricomincia a battagliare: 22-25.
Inizia il quinto set. Tutto in equilibrio e con tanta tensione. La paura di commettere errori è palpabile. Il Chorus vuole questa vittoria e allunga sul 2-7, reazione Comasca ed è 7-8. Le bergamasche ripartono con veemenza portandosi sul punteggio di 8-13. A questo punto della gara sembra che Chorus abbia dato all’avversario l’ultima spallata verso la vittoria. Ma non è così. La squadra di casa sfrutta ogni piccolo errore del Chorus e con l’ultima dose di orgoglio rimasta, si riporta sul 13-13. Che battaglia! Il Chorus non ci sta ed in totale apnea e con uno scatto di orgoglio, risolve il match sul 15-17.
Una vittoria sudata ma meritata. Prossimo appuntamento sabato 1 maggio alle 20,30 ancora in trasferta ad Orsenigo.
G.F.